I Borghi

Barocco forza nove.”

All’interno di Marina di Cala del Sole, sono in fase di realizzazione i borghi « Federico II di Svevia » e « Ruggero il Normanno », che riprendono in chiave moderna le caratteristiche stilistiche ed architettoniche del Barocco Siciliano e del contiguo centro storico di Licata.

L’architetto Amedeo Strada, autore del progetto, ha infatti coniugato l’esperienza maturata in campo internazionale ed in Costa Smeralda, con il fascino del Barocco siciliano, ricreando il sapore dell’antico quartiere della marina della città.

La disposizione plano-altimetrica delle dimore, composte da eleganti costruzioni dai dettagli ricercati e di pregio, crea una serie di stradine lastricate in pietra, percorribili esclusivamente a piedi o con veicoli elettrici, che sfociano nelle piazze, nei giardini, nella spiaggia privata e nello Yachting Club con piscina e spa.

I Borghi di Marina di Cala del Sole rappresentano un refugium ideale per coloro che ricercano la qualità della vita di un tempo nel clima mite della Sicilia più vera e nel contesto elegante di un moderno porto turistico.